
Il pilota monegasco ha commentato il secondo posto ottenuto nelle qualifiche del Gran Premio d'Austria sul tracciato di Spielberg
Charles Leclerc ha commentato ai microfoni di Sky Sport il secondo posto in qualifica al Gran Premio d’Austria. “La prima fila mancava da un po’ – ha ammesso – c’era stata Monaco, che però è anche una pista estremamente particolare. Era difficile pensare di ottenere un risultato di questo tipo su una pista più normale. Invece ce l’abbiamo fatta oggi, quindi da questo punto di vista sono molto contento. Però sicuramente il gap è grossissimo”.
“Lando ha fatto un grandissimo giro – ha aggiunto il pilota della Ferrari – e c’è del suo in quel gap, però secondo me il divario che c’è tra le due macchine in questo momento è di tre decimi e mezzo, quattro. Siamo abbastanza costanti su quel gap, è lo stesso in quasi tutte le piste, mentre oggi penso che gli altri team abbiano avuto un po’ più inconsistenza. Noi abbiamo fatto un bel lavoro di squadra, abbiamo lavorato tanto sulla macchina e sono contento del lavoro che abbiamo fatto. Inoltre sappiamo che la macchina della domenica è di solito migliore di quella del sabato”.
“Tolto Lando i distacchi sono tutti molto vicini quindi sicuramente il fondo ha fatto il suo oggi e ci ha aiutato ad avere questa prima fila, su questo la squadra ha fatto un grande lavoro – ha spiegato Leclerc -. Come dicevo prima del weekend, ero abbastanza convinto che questa fosse la strada giusta. Però c’è sempre il punto interrogativo finché non si mette la macchina in pista. Tutto è andato bene, quindi sono contento. La strada però è ancora lunga, dobbiamo tenere giù la testa e continuare a lavorare perché il divario c’è ancora”.
Chiosa sulla gara di domenica: “Io ci credo però il gap con la McLaren è grande. La nostra macchina va più forte in gara, ma non credo di cinque decimi…però noi siamo lì: dobbiamo metterli sotto pressione e spingerli a fare errori”.