Ferrari, Charles Leclerc: “Podio impossibile, i valori in pista vengono fuori”

Articolo di Aldo Seghedoni

Il pilota della Ferrari ha commentato il suo quarto posto nel Gran Premio d'Italia: "Eravamo nel bel mezzo del nulla"

Charles Leclerc ha commentato il suo quarto posto nel Gran Premio d’Italia a Monza: dopo un venerdì molto positivo, la Ferrari non è riuscita a raggiungere l’obiettivo del podio, ed ha fatto da spettatrice al confronto tra Max Verstappen e le due McLaren.

“Siamo stati veloci venerdì, ma sapevamo che poi nelle qualifiche gli altri si sarebbero avvicinati. E poi siamo tornati alla realtà dopo le qualifiche. Oggi non c’era molto altro che avrei potuto fare, abbiamo massimizzato tutto. E’ andata bene la Red Bull, che ha scelto una certa configurazione e sembra che siano andati davvero molto bene, che abbia funzionato alla grande. McLaren non era così estrema come Red Bull, ma era comunque più veloce di noi. Noi eravamo nel bel mezzo del nulla”

Il podio secondo Leclerc non era possibile: “Non eravamo abbastanza veloci, non avevamo il passo dei piloti davanti a noi. Ho fatto il mio meglio e non era possibile se non per qualche errore di chi avevo davanti. A Baku forse potremo dire la nostra in qualifica, ma poi in gara i valori in pista vengono fuori”.

Il team principal Vasseur ha parlato così dopo la gara: “Rianalizzeremo tutto il weekend e capiremo se potevamo fare qualcosa di meglio o no. Se ci paragoniamo alla McLaren questo è stato uno dei weekend migliori della stagione. Abbiamo finito a 5-6 secondi di distanza da loro. Quello che è stato eccezionale è stato Max con la Red Bull. Anzi, soprattutto Max, perché l’altra Red Bull era molto più dietro”.

Gli dicono tutti che è troppo elegante ma lui non crede sia vero. Ha sempre avuto una grande attrazione per la NBA ma l’altezza non l’ha mai supportato e così ha dovuto ben preso riporre il sogno nel cassetto di diventare un giocatore di basket professionista. Ma non considera che scrivere sia un ripiego, tutt’altro.

TG MOTORI

Articoli correlati