La Ferrari fatica a brillare anche a Miami: Charles Leclerc inquadra senza giri di parole i problemi della SF-25 dopo il venerdì in pista.
Charles Leclerc ha iniziato il suo weekend a Miami dovendo fare i conti con i soliti problemi che stanno accompagnando la sua Ferrari in questo inizio di stagione, e che si sono ripetuti anche nel primo giorno in pista con la contestata livrea non solo rossa ma anche bianca e blu che il Cavallino ha scelto per la trasferta negli USA.
Il monegasco partirà nella Sprint Race di Miami in terza fila dopo aver raccolto il sesto posto nelle qualifiche. Un risultato che, nella sua analisi di fine giornata, è drammaticamente in linea con le attuali possibilità di una Ferrari che proprio non riesce a decollare. E Leclerc è stato chiaro nel mettere al microscopio i problemi attuali della sua SF-25.
“Il giro è stato buono, ma sicuramente il risultato non lo è – ha sottolineato Leclerc a ‘Sky Sport‘ -. Allo stato attuale delle cose, la Ferrari non ha passo. In partenza cercherò di fare qualcosa di speciale, ma se devo essere onesto fino in fondo non ci sono particolari margini di miglioramento rispetto a quanto abbiamo visto fin qui”.
“In questo momento la macchina è questa – ha aggiunto Leclerc -. La Ferrari soffre in particolare le curve lente, ma devo dire che non riusciamo ad essere realmente veloci in nessun settore”. Un problema atavico, che come da programmi si tenterà di superare quando la Formula 1 farà il suo ritorno in Europa. Prima di allora la sensazione è che ci sarà ancora da soffrire non poco.