F1, Steiner punzecchia Sainz e difende la Red Bull

Steiner senza giri di parole: “Non è detto che la Red Bull mantenga questo vantaggio fino alla fine”

Dopo Carlos Sainz, anche Gunther Steiner si è espresso in merito alla possibile modifica regolamentare per riequilibrare la situazione vista la superiorità dimostrata dalla Red Bull. A differenza del pilota Ferrari, il team principal della Haas si è dimostrato contrario a questa decisione, prendendo le difese della scuderia di Milton Keynes.

“Lo sport è la cosa principale che dobbiamo salvaguardare. Lo spettacolo è secondario, ma credo che si risolverà da solo. Ci aspetta una stagione molta combattuta, dove le scintille tra Checo e Max non mancheranno. Penso che le regole funzionano. E’ chiaro a tutti che la Red Bull, al momento, è superiore, ma non si può sapere se lo resterà fino alla fine. Tutti i team continueranno a lavorare cercando di scoprire come loro siano diventati così forti e come ridurre il gap” ha dichiarato il team principal altoatesino come riportato da “Autosport”.

“Bisogna tenere in considerazione anche il fatto che la Red Bull ha ricevuto la penalità per il budget cap e quest’anno potrà fare meno sviluppo in galleria del vento, quindi in teoria non potrà avanzare così tanto. Hanno fatto un lavoro grandioso, dunque non si può dare la colpa ai regolamenti. Se qualcuno lavora meglio degli altri è giusto che sia avvantaggiato: non sarebbe giusto fare dei cambiamenti regolamentari solo perchè sono più avanti rispetto agli altri” ha aggiunto Gunther Steiner.

Articoli correlati