F1, si arricchisce la concorrenza per Daniel Ricciardo

F1, si arricchisce la concorrenza per Daniel Ricciardo

Mercedes non è l’unica opzione per Daniel Ricciardo: l’australiano, da tempo corteggiato dalle Frecce Argento, ha ricevuto un assist dalla Haas tramite il team principal Steiner: “Se è interessato a noi, non esiti a chiamarmi. Non ho intenzione di inseguirlo perchè voglio che sia lui a decidere cosa vuole fare per se stesso, prima di essere convinto da altri a fare qualcosa”. 

“Penso che sia un buon pilota e non so come si sia trovato nella situazione in cui si trova ora, ma credo che debba essere chiaro con se stesso e decidere cosa fare. Per noi sarebbe un grande successo poter contare su uno come lui. Ha vinto una gara l’anno scorso. Lo stimo come pilota, non ho idea del motivo per cui non ottenga buoni risultati in questo momento. Sta a lui capirlo” ha dichiarato all’Associated Press.

Daniel Ricciardo è nato a Perth, in Australia, l’1 luglio 1989. Cresciuto sportivamente nel vivaio del Red Bull Junior Team, è stato campione della Formula Renault WEC nel 2008 e della F3 britannica con la Carlin nel 200. E’ il primo pilota dell’Australia Occidentale a gareggiare in Formula 1, dove è approdato nel 2011 grazie a HRT. Dal 2012 al 2013 ha guidato per Toro Rosso, poi è approdato in Red Bull. Nel 2019 si è trasferito in Renault e nel 2021 in McLaren
 

Articoli correlati