F1: Red Bull campione del mondo, Verstappen se la ride

Sesto titolo costruttori per la Red Bull

Ci ha pensato Verstappen, con una prova maiuscola, a regalare alla Red Bull i punti necessari per conquistare matematicamente quello che è il sesto titolo Mondiale costruttori per la scuderia austriaca. Un grande risultato per la scuderia guidata dal team principal Horner: “Molto contenti di quello che abbiamo fatto”, le sue parole nel post gara a Suzuki.

Verstappen si gode la vittoria del suo team, in attesa di festeggiare quello che sarà il terzo titolo di Campione del Mondo: “Weekend incredibile. La macchina ha funzionato con ogni mescola. Sono fiero di tutti coloro che lavorano in Red Bull. E’ un titolo (costruttori, ndr) molto importante. E’ stato una gara molto lineare”.

Una prova di forza impressionante da parte della Red Bull che, incidente di percorso di Singapore a parte, sta dominando il Mondiale, lasciando solo le briciole agli avversari. Incredibile pensare che la Red Bull sia tanto superiore alla concorrenza con Perez, compagno di squadra di Verstappen, costantemente in enorme difficoltà.

Articoli correlati