F1, Lewis Hamilton non ne vuole sapere di smettere

Lewis Hamilton non ha intenzione di smettere

Lewis Hamilton non ne vuole sapere di abbandonare la Formula 1 a stretto giro. Il pilota britannico ha ammesso in Messico che sta lavorando al rinnovo di un contratto pluriennale con la Mercedes, come riportato da ‘AS’.

“Non ho posto limiti, sto pianificando un contratto pluriennale con la mia squadra. Non so come saranno i prossimi cinque anni, credo che ci stiamo ancora lavorando. Ci sono molte cose da mettere a posto, ho appena lanciato la mia casa di produzione e mi sento bene nel corpo e nella mente. Quindi voglio continuare, possiamo fare molte altre cose insieme e voglio essere qui. Ma non so, se Fernando se ne va potrei doverci pensare due volte, perché sarei il più vecchio in griglia…” ha detto il sette volte campione del mondo.

“Si è insinuata la sensazione che io sia vicino alla fine della mia carriera – ha proseguito Lewis -. Sono sicuro che tutti voi nel vostro lavoro pensate a cosa fare dopo, se volete andare da qualche altra parte, se potete crescere. Credo che per me sia lo stesso. Essere un pilota è fantastico, ma voglio vedere come crescerò da questo ruolo. E penso che si possa vedere il lavoro che facciamo con Ignite (un’iniziativa benefica del pilota e della Mercedes), con Mission 44 (la sua fondazione). Toto (Wolff) è stato un grande leader e mi ha permesso di fare delle cose. Quando Niki (Lauda) gli diceva come può lasciarmi fare queste cose, hanno finalmente capito che sostenere le persone a migliorare è un bene per tutti”.

“Sono a un buon punto della mia vita, molto più stabile. Ho la mia casa e passo molto tempo nel Regno Unito quando vado a vedere la squadra e la famiglia. Sento di poter guidare la squadra verso altri titoli” ha concluso Hamilton, ancora alla caccia del suo primo successo stagionale.

Articoli correlati