F1, Lewis Hamilton è lapidario: “Macchina difficile da guidare”

Le dichiarazioni di Lewis Hamilton dopo il 15esimo posto nelle FP2

Dopo il 15esimo posto ottenuto nella seconda sessione di prove libere del Gp di Silverstone, il pilota della Mercedes Lewis Hamilton si è espresso senza mezzi termini sul venerdì estremamente negativo della scuderia di Brackley.

“Dobbiamo fare i conti con un’auto difficile da guidare, a prescindere da ciò che facciamo per il set-up. Su un singolo giro non abbiamo percepito alcun miglioramento tra le gomme, il che dimostra come ci sia qualcosa che non vada. Nella parte finale della sessione ho avuto la sensazione che il passo gara stesse migliorando. Potrebbe essere dovuto al vento oppure al bilanciamento” ha esordito il pilota britannico ai microfoni di “Sky Sport F1″

“I long run non sembrano essere troppo malvagi. Almeno c’è questo aspetto positivo. Non è stato particolarmente bello il passo con le soft, ma per gli altri deve essere stato peggio se non sono stati altrettanto veloci. Il clima era molto ventoso e questa caratteristica rende Silverstone il miglior circuito al mondo. Oggi però la pista è cambiato molto velocemente” ha aggiunto Lewis Hamilton.

Articoli correlati