F1: il futuro di Russell in Mercedes dipende da Verstappen

Il britannico vuole restare ma il tp Wolff starebbe provando a convincere il quattro volte Campione del Mondo a lasciare la Red Bull.

Domenica si corre il GP di Gran Bretagna, il circuito di casa di George Russell. Il pilota britannico della Mercedes punta a fare bene anche per allontanare le voci che lo vorrebbero in uscita dalle Frecce d’Argento.

Russell non si è detto preoccupato dalle tante indiscrezioni che vorrebbero il team principal della Mercedes in forte pressing su Verstappen: “Mi fido di Toto Wolff“, le sue chiare durante la conferenza stampa piloti del giovedì in quel di Silverstone.

Tuttavia, è chiaro che la situazione è piuttosto delicata, soprattutto per Russell. Da quando corre per la Mercedes (2022), il britannico ha dimostrato di essere un eccellente pilota ma è chiaro che Wolff, se mai ci sarà la possibilità di mettere sotto contratto il quattro volte Campione del Mondo Verstappen non si lascerà scappare l’occasione (il team principal ha una stima infinita nei confronti dell’olandese, lo voleva già ai tempi dell’Academy).

A questo punto, il futuro di Russell è nelle mani di… Verstappen. La decisione che prenderà l’olandese (sotto contratto con la Red Bull sino al 2028 ma ci sarebbe una clausola rescissoria attivabile in determinate condizioni) deciderà, per forza di cose, il futuro di Russell. Da escludere, infatti, che Antonelli, presente e futuro delle Frecce d’Argento, possa essere messo in discussione. La sensazione è che, nei prossimi giorni, magari già al termine del GP di Gran Bretagna, arrivino notizie importanti sul fronte mercato piloti e, in particolare, sul futuro di Verstappen e Russell.

TG MOTORI

Articoli correlati