F1, Honda spiega i motivi della partnership con Aston Martin dal 2026

F1, Honda spiega i motivi della partnership con Aston Martin

Su it.motorsport.com Koji Watanabe, presidente di Honda Racing Corporation, ha spiegato i motivi per i quali il colosso giapponese ha scelto Aston Martin come scuderia di Formula 1 a cui fornire i propri motori, o meglio, le proprie power unit, a partire dal 2026.

“A novembre dello scorso anno ci siamo registrati come fornitore di Power Unit per il 2026 e dopo di ciò abbiamo avuto discussioni con diversi team per il futuro. Aston Martin è stata una di queste squadre”.

“Ci sono stati diversi incontri e abbiamo convenuto che Aston Martin ha la passione più grande per puntare al titolo. Ho avuto l’onore di visitare fisicamente la fabbrica e di vedere che stavano facendo investimenti su vari fronti, compreso il personale, e che stavano progredendo costantemente”.

“Ci hanno anche dato un’alta valutazione delle nostre capacità nella costruzione di Power Unit, quindi non è solo che Aston Martin ha bisogno di noi. Volevamo davvero lavorare insieme a loro. Ed è per questo che abbiamo scelto Aston Martin”.

Articoli correlati