F1, Frederick Vasseur tiene tutti con i piedi per terra

La doppietta Ferrari in Australia deve essere un punto di partenza

Tripudio Rosso a Melbourne. Favoriti anche dal ritiro di Verstappen, la Ferrari ha piazzato le sue due monoposto al primo e secondo posto del GP d’Australia. Una grande soddisfazione per tutti i tifosi del Cavallino, in particolare per Vasseur che si gode la vittoria ma non vuole assolutamente che si pensi ad una Ferrari “ormai arrivata”. Già a Suzuka si ripartirà da zero.

“Direi che questo weekend siamo andati benissimo, ma alla fine a Suzuka sarà una situazione completamente diversa e si ripartirà da zero. Non è detto che sarà così tutti i weekend, dobbiamo continuare a spingere e sviluppare con questa impostazione senza pensare che siamo arrivati o che è tutto fatto”, le sue parole dopo il GP riportate da Sportmediaset.

Il team principal della Ferrari commenta così il ritiro di Verstappen che, probabilmente, ha dato via libera alla Ferrari: “Non so e nessuno sa se questa doppietta sarebbe arrivata senza il ritiro di Verstappen. Se facciamo un paragone con il passo di Perez sembra gestibile, ma non possiamo saperlo ed è una situazione completamente diversa. Dobbiamo goderci quello che è successo”.

Articoli correlati