F1 Ferrari, Charles Leclerc guarda il bicchiere mezzo pieno

Charles Leclerc ha fiducia nella sua Ferrari

Nonostante il sesto posto nello shootout, Charles Leclerc confida nella possibilità di ottenere un buon risultato con la sua Ferrari tanto nella Sprint race di sabato sera quanto nella gara di domenica. Ai microfoni di ‘Sky Sport‘, il monegasco ha raccontato le sue sensazioni in tal senso.

“Ho fatto fatica soprattutto con il posteriore – ha detto – perché c’era parecchio surriscaldamento. Stasera però, con il fresco, dovrebbe andare un po’ meglio da questo punto di vista. Partire dalla terza fila? Non credo che si questo circuito sia semplice superare, mi aspetto una gara difficile”.

“In ogni caso ci saranno più punti in palio domani – ha aggiunto Leclerc, che nella gara lunga partirà sempre in terza fila, ma dalla casella numero 5 della griglia -. E’ proprio in gara che dovremmo sfruttare il potenziale della Ferrari”.

Leclerc cerca in Qatar un’affermazione che pare difficile, almeno da quanto emerso nelle sessioni cronometrate di venerdì e sabato. La vittoria gli manca da oltre un anno: era il 10 luglio 2022 quando si impose nel Gran Premio d’Austria, davanti a Max Verstappen e Lewis Hamilton.

Articoli correlati