
Il 94enne ex patron è convinto che il sette volte Campione del Mondo dovrebbe ritirarsi. Hadjar o Bortoleto per prendere il suo posto.
Lewis Hamilton è andato in vacanza con tanti dubbi e poche certezze. La sua avventura in Ferrari, ad oggi, è disastrosa. Come ha ribadito in più occasioni, si tratta della stagione più difficile della sua intera carriera. Tutto gira storto, tanto che il sette volte Campione del Mondo ha “consigliato” al Cavallino che, forse, sarebbe preferibile affidarsi ad un altro pilota.
Idea condivisa da Ecclestone. L’ex patron della F1 è convinto che Hamilton abbia fatto il suo tempo e che sarebbe opportuno per il britannico farsi da parte, così da lasciare spazio a qualcuno più motivato e con il fuoco dentro.
Ecclestone, al Daily Mail, ha anche fatto due nomi come possibili sostituti dello stesso Hamilton che, meglio ricordarlo, ha ancora un anno di contratto con la Rossa (nel 2026 cambieranno tutti i regolamenti e anche le monoposto in pista).
“Se potessi rubarlo, prenderei Isack Hadjar dalla Racing Bulls. Ha fatto benissimo nel suo primo anno ed è un bravo ragazzo. Apprezzo anche il nostro amico brasiliano (Gabriel Bortoleto, ndr). È talentuoso“, le parole del 94enne Ecclestone. Ora starà a Hamilton rispondere, in pista, alle “sentenze” di Ecclestone. Dopo la pausa estiva, ci si aspetta che il sette volte Campione del Mondo dimostri di essere ancora in grado di fare la differenza.