F1, Alpine: ufficializzato l’addio di Omar Szafnauer

F1, ufficializzato l’addio di Omar Szafnauer come team principal dell’Alpine

Continua la rivoluzione in casa Alpine. Dopo l’arrivo di Philippe Krief come nuovo CEO della Scuderia, il team francese, attraverso un comunicato sui propri account, ha ufficializzato gli addii di altri tre membri: il team principal Omar Szafnauer, il direttore sportivo Alan Permane e il direttore tecnico Pat Fry. A prendere il posto del ingegnere statunitense, a partire dal Gp di Zandvoort, vi sarà Bruno Famin, attuale Vicepresidente dell’Alpine Motorsport.

“Il BWT Alpine F1 Team annuncia oggi che si separerà di comune accordo dal Team Principal Otmar Szafnauer dopo il Gran Premio del Belgio del 2023. Otmar continuerà a svolgere normalmente le sue mansioni per la gara di questo fine settimana in Belgio, prima di lasciare la squadra in vista della pausa estiva.

Il team desidera ringraziare Otmar per il duro lavoro svolto negli ultimi 18 mesi e per aver guidato la squadra al raggiungimento del quarto posto nel Campionato costruttori 2022. Il team gli augura il meglio per il futuro.

La squadra conferma inoltre che si separerà di comune accordo dal Direttore Sportivo Alan Permane. Alan continuerà a svolgere il suo ruolo anche questo fine settimana in Belgio prima di partire in vista della pausa estiva. Dopo 34 anni di lavoro a Enstone, la squadra ringrazia Alan e gli augura il meglio per il suo futuro.

Il team annuncia inoltre che Pat Fry lascerà la squadra per continuare la sua carriera in Formula 1 altrove.

Bruno Famin, vicepresidente di Alpine Motorsports, assumerà il ruolo di Team Principal ad interim del BWT Alpine F1 Team a partire dal Gran Premio d’Olanda. L’attuale direttore dell’Alpine Academy Julian Rouse è stato nominato direttore sportivo ad interim, mentre Matt Harman guiderà il team tecnico di Enstone. Sia Julian che Matt faranno capo a Bruno Famin” questo il comunicato emesso dalla Scuderia francese.

Articoli correlati