Damon Hill spende belle parole per Fernando Alonso

Alonso è rientrato quest’anno in Formula 1 con l’Alpine

Lungo la sua carriera, Fernando Alonso è sempre stato considerato un pilota difficile con cui condividere il box. Come con Lewis Hamilton in McLaren o più di recente Felipe Massa e Kimi Raikkonen in Ferrari. Ma ora sembra tutto diverso. In Alpine Esteban Ocon ritiene lo spagnolo come il compagno di squadra adatto e di sicuro lo ringrazierà sempre per la prestazione di Budapest, che ha portato il francese alla prima vittoria in carriera.

Ora sono arrivate parole di elogio anche da un ex pilota di Formula 1, il campione del mondo 1996 Damon Hill. Al podcast F1 Nation-Ask Damon, l’inglese non ha avuto dubbi su chi vorrebbe nel suo stesso box: “Fernando Alonso sarebbe proprio lassù nella mia lista – così il britannico -. Esteban Ocon stava cantando le sue lodi dopo il Gran Premio d’Ungheria, dicendo che è un grande ragazzo con cui lavorare. Quando era molto più giovane ed estremamente veloce e competitivo probabilmente era un po’ più difficile lavorare con lui. Ma tutti noi viviamo, impariamo e cresciamo. Il Fernando Alonso maturo sarebbe in cima alla lista”.

Hill sarebbe molto curioso di sfidarsi con questo Alonso e ha fatto un paragone anche con i compagni e gli avversari della sua epoca: “La mia carriera è stata migliorata dallo stare con i compagni di squadra con cui sono stato – continua Hill -, Alain Prost, Ayrton Senna, Nigel Mansell, David Coulthard e Jacques Villeneuve. Vuoi misurarti con i migliori. Non vuoi andare via senza sapere se potresti batterli. Non sono mai stato compagno di squadra di Michael Schumacher, ma ho corso contro di lui su quello che consideravo un mezzo uguale, quindi so come mi misuro con Michael. Ogni pilota vuole avere un metro di paragone e il punto di riferimento sono i piloti migliori”.

Articoli correlati

P