Confessione Charles Leclerc: il suo più grande insegnamento del 2022

Un aspetto che ha imparato quest’anno, gli tornerà utile per tutto il prosieguo della sua carriera.

Charles Leclerc torna ad analizzare il suo 2022 in Formula 1, in cui ha collezionato pole position (ben nove) vincendo però solo tre Gran Premi con la sua F1-75. Dopo aver espresso varie volte la sua frustrazione, però, il pilota Ferrari ammette di essere anche cresciuto molto nell’ultima stagione. E ha deciso di spiegare in quali aspetti si ritiene migliorato rispetto al passato.

“Quest’anno, rispetto a quelli precedenti, ho avuto molta più disciplina sia in pista che fuori – ha spiegato Leclerc nel corso di un’intervista ai britannici di ‘The Race’ -. In particolare nelle pause tra un Gran Premio e l’altro ora faccio cose che prima non avrei fatto, e ho anche cancellato alcune vecchie abitudini”.

“Prima ero iperattivo, mi muovevo sempre a destra e a sinistra. Il risultato è che dopo il sesto Gran Premio, in ogni stagione, ero fisicamente distrutto. Questo ovviamente non andava bene, ma lottare costantemente per conquistare podi e vittorie mi ha aiutato a capire quanto fosse sbagliato. Ogni anno impari qualcosa di più, e adesso mi sento molto più completo”, ha aggiunto Leclerc.

Articoli correlati