Che amarezza: a pochi giorni da Monza Leclerc e Hamilton in ‘fuga’ dalla Ferrari

Articolo di Martino Davidi

Tra le tante delusioni accumulate dai fan del Cavallino Rampante nel 2025 vanno annoverate anche alcune dichiarazioni dei due piloti.

Mancano ormai pochi giorni al Gran premio d’Italia di Formula 1, l’appuntamento più atteso da parte dei tifosi della Ferrari che confidano in un colpo di coda in una stagione ampiamente inferiore alle aspettative.

Tra le tante amarezze accumulate dai fan del Cavallino Rampante nel 2025 vanno annoverate anche alcune dichiarazioni dei due piloti, il confermatissimo Charles Leclerc e Lewis Hamilton, giunto a Maranello per chiudere nella maniera più adeguata una splendida carriera che per più volte lo ha visto conquistare il titolo di campione del mondo.

“Sono inutile, completamente inutile… probabilmente la Ferrari deve cambiare pilota” ha detto, neanche un mese fa, in Ungheria, il britannico ex McLaren e Mercedes, Che se non ha gettato la spugna, poco ci manca, anche se non ha mai fatto mancare il suo impegno e la voglia di fare la differenza anche in rosso.

“Che giro di m… pessimo… vi meritate di meglio” sono invece le parole di un affranto Leclerc in un deludentissimo sabato olandese. Esternazioni che hanno ricordato quelle del suo più esperto compagno di squadra.

Chiusa la parentesi di Zandvoort verrà il momento di pensare a Monza: ultimo appello sia per Charles Leclerc che per Lewis Hamilton, con l’obiettivo che la stagione diventi almeno ‘poco soddisfacente’ e non ‘quasi fallimentare’.

Grande appassionato di sport, è stato un discreto lanciatore di peso ma ha dovuto smettere per problemi ai tendini. Ciò non gli ha impedito di mantenere i legami con il magico mondo dell’atletica. Gli piace scrivere, ma anche leggere: il suo autore preferito è Stephen King e spera di poterlo incontrare un giorno.

TG MOTORI

Articoli correlati