
Charles Leclerc non ha nascosto tutta la sua delusione dopo Imola
Charles Leclerc ha analizzato a caldo il weekend di Imola: “Ci metto il cuore ma prova tanta frustrazione. La Virtual e la Safety mi hanno entrambe danneggiato”.
“Nel finale volevo montare la soft ma è entrato Lewis prima di me e non sapevo quanto avrei perso entrando dopo di lui. Diciamo che ho provato a salvare il salvabile. Non ho rimpianti, ci ho provato fino alla fine. Io vi capisco quando vi lamentato che diciamo sempre le stesse cose, tipo ‘dobbiamo capire’. Il fatto è che le cose stanno proprio così”.
“Bisogna proprio capire la base del problema e poi mettere in campo delle soluzioni e vi garantisco che ne stiamo provando tantissime al simulatore. Non abbiamo ancora trovato quella decisiva per venirne fuori e per una reazione ci vuole tempo. Quindi sì, ancora una volta devo dire che… dobbiamo capire: è la verità”.
“Per quanto mi riguarda, devo ugualmente ripetermi: io ho sempre tanta fiducia e faccio sempre del mio meglio. Spingiamo fino alla fine, speriamo che prima o poi questo paghi”