Valentino Rossi va al contrattacco

Le parole di Valentino Rossi dopo le qualifiche di Assen.

Sebbene alla fine delle qualifiche Valentino Rossi abbia ottenuto la dodicesima piazza sulla griglia di partenza di Assen, la soddisfazione per essere entrato direttamente in Q2 ha lasciato un segno positivo nell’umore del Dottore. Le parole rilasciate al termine della sessione ufficiale di qualifiche sulla pista olandese non lasciano spazio a troppi dubbi: il pilota è fiducioso in vista di domenica. Esprimendo anche un desiderio ben preciso.

“Oggi è stata una giornata abbastanza positiva per me. Mi sono sentito bene in moto fin dal mattino e al pomeriggio, con temperature più alte, avevo un buon passo. Speravo di fare un tempo migliore di due o tre decimi in qualifica, ma mi sono ritrovato da solo e non ci sono riuscito”, ha esordito Rossi. Che poi, parlando dei piloti ufficiali Yamaha, ha aggiunto: “Ad occhio Quartararo e Viñales sono i più veloci, ma dal terzo classificato fino a me abbiamo tutti un passo simile, siamo racchiusi in tre decimi. Io sarei contento di riconfermare le stesse sensazioni di oggi in sella e di restare con il gruppo di quelli buoni. Questa è Assen, il paradiso per un pilota di MotoGp, una pista dove serve coraggio”, ha esordito il centauro.

“Ora dobbiamo aspettare. Siamo stati fortunati che il meteo si sia mantenuto asciutto per tutto il giorno, speriamo sia così anche domani. Con il caldo faccio discrete prestazioni e la gomma dura posteriore funziona bene”, ha dichiarato Rossi.

Sulla mescola dura utilizzata per le gomme al posteriore, Rossi ha poi specificato: “Noi piloti non siamo stupidi, è che davvero nessuno sa bene cosa aspettarsi dalle gomme. Nemmeno la Michelin lo sa, è sempre una sorpresa totale. Al sabato le dure andavano sette decimi al giro più veloci delle altre, ma non è detto che in gara sia la stessa cosa. Le carte si rimescolano sempre”, ha chiosato il Dottore.

Articoli correlati