Valentino Rossi sotto attacco: “Il più scorretto”

Chicho Lorenzo, il padre di Jorge, ha registrato un video su youtube nel quale si è scagliato duramente contro il Dottore.

Il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, nell'ultimo dei video da lui registrato settimanalmente si è schierato duramente contro Valentino Rossi definendolo 'Il pilota più aggressivo in pista e scorretto fuori dalla pista'. 

Per sostere la sua tesi ha raccontato alcuni retroscena con protagonista il numero 46 della Yamaha: "Sete Gibernau è stato il primo a subire le sue mosse scorrette. In pista lo ha portato fuori traiettoria e poi ha continuato a disturbarlo quando erano sul podio. Con Max Biaggi è quasi arrivato alle mani. A Laguna Seca ha superato Casey Stoner sulla curva del Cavatappi e ha poi continuato a disturbarlo, tanto che Casey è caduto. Rossi ha sempre applicato la stessa strategia". 

Secondo Lorenzo Senior, i comportamenti di Rossi sono aggressivi anche fuori dalla pista: "In Malesia, nel 2006, Pedrosa era infortunato al ginocchio e Rossi è salito sul podio con una sedia, per prenderlo in giro. John Hopkins durante una caduta si era rotto i denti e Rossi lo aveva preso in giro. Quando Lorenzo è diventato il suo rivale diretto ha provato tutti i tipi di strategie, ma senza sucesso"

Infine, però, il padre di Jorge ha spezzato una lancia in favore del Dottore: "Dopo il 23 ottobre 2011 (data della morte di Marco Simoncelli, ndr), però, il suo atteggiamento è cambiato. Forse perché ha capito quanto possa essere pericoloso questo sport". 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMotoGP, Valentino Rossi ha fatto emozionare Morbidelli
MotoGP, Valentino Rossi ha fatto emozionare Morbidelli
©Screenshot tratto da YoutubeValentino Rossi debutta in Petronas, e rilancia la sfida
Valentino Rossi debutta in Petronas, e rilancia la sfida
©Ducati Corse DivisionMotoGP, inizio di test con caduta per Bagnaia: la sua autocritica
MotoGP, inizio di test con caduta per Bagnaia: la sua autocritica
 
Juventus-Lazio 3-1, le pagelle
Parma-Inter 1-2, le foto della vittoria nerazzurra
Genoa-Sampdoria, le foto del derby della Lanterna
Sassuolo-Napoli, le foto del pirotecnico 3-3
Juventus-Spezia 3-0, le pagelle
Roma-Milan 1-2, le pagelle