Valentino Rossi sotto attacco: “Il più scorretto”

Il padre di Jorge Lorenzo, Chicho, nell’ultimo dei video da lui registrato settimanalmente si è schierato duramente contro Valentino Rossi definendolo ‘Il pilota più aggressivo in pista e scorretto fuori dalla pista’. 

Per sostere la sua tesi ha raccontato alcuni retroscena con protagonista il numero 46 della Yamaha: “Sete Gibernau è stato il primo a subire le sue mosse scorrette. In pista lo ha portato fuori traiettoria e poi ha continuato a disturbarlo quando erano sul podio. Con Max Biaggi è quasi arrivato alle mani. A Laguna Seca ha superato Casey Stoner sulla curva del Cavatappi e ha poi continuato a disturbarlo, tanto che Casey è caduto. Rossi ha sempre applicato la stessa strategia”. 

Secondo Lorenzo Senior, i comportamenti di Rossi sono aggressivi anche fuori dalla pista: “In Malesia, nel 2006, Pedrosa era infortunato al ginocchio e Rossi è salito sul podio con una sedia, per prenderlo in giro. John Hopkins durante una caduta si era rotto i denti e Rossi lo aveva preso in giro. Quando Lorenzo è diventato il suo rivale diretto ha provato tutti i tipi di strategie, ma senza sucesso”

Infine, però, il padre di Jorge ha spezzato una lancia in favore del Dottore: “Dopo il 23 ottobre 2011 (data della morte di Marco Simoncelli, ndr), però, il suo atteggiamento è cambiato. Forse perché ha capito quanto possa essere pericoloso questo sport”. 

Articoli correlati