Valentino Rossi sarà istruttore per un giorno

Valentino Rossi istruttore per un giorno, tra “i comuni mortali”. Il 17 aprile a Misano si terrà il Dainese Riding Masters, una giornata dedicata alle tecniche di guida e di sicurezza, rivolta sia ai principianti delle due ruote, sia ai motociclisti più esperti. 

Ad accompagnare i centauri in erba (e non) saranno niente meno che istruttori qualificati e i piloti della VR46 Academy: tra questi anche il Dottore. Lo riporta daidegas.it

Valentino Rossi sarà infatti il ‘maestro’ per l’esclusiva VR46 CLASS, riservata a coloro che hanno già una buona esperienza in pista e vogliono perfezionare la propria performance grazie ai suoi consigli.

Il nove volte campione del mondo sarà a disposizione dei partecipanti per svelare i tutti i segreti della guida e incrementare le performance avvicinando il proprio stile a quello dei campioni. Sarà isituita un’asta benefica dedicata, i cui proventi saranno devoluti alla Fondazione Marco Simoncelli, per aggiudicarsi il privilegio di girare con un nove volte campione del mondo. L’asta inizierà Lunedì 25 Febbraio alle ore 12:00, il link sarà disponibile su dainese.com.

La CHAMPIONS CLASS, dedicata a chi vuole migliorare la propria performance, vedrà come istruttori Franco Morbidelli, Luca Marini, Lorenzo Baldassarri e Marco Bezzecchi.

Oltre a queste prime due classi, ci sono la RACING CLASS per chi si avvicina per la prima volta alla pista, e la SAFETY CLASS, per chi vuole approfondire le tecniche di sicurezza.

Articoli correlati