Valentino Rossi rompe gli indugi: annuncio ufficiale per la VR46

Confermata la partnership con una holding della famiglia reale saudita: soldi in arrivo per supportare i team VR46 in Moto2 e MotoGP.

28 Aprile 2021

Confermata la partnership con una holding della famiglia reale saudita: soldi in arrivo per  supportare i team VR46 in Moto2 e MotoGP.

E' arrivato l'annuncio ufficiale: la VR46 entra in partnership con la Tanal Entertainment, holding della famiglia reale saudita: l’accordo di sponsorizzazione ha durata di 5 anni, dal 2022 al 2026, per supportare i team VR46 in Moto2 e MotoGP.

Il team di Valentino Rossi sbarcherà così ufficialmente in MotoGp dal 2022: restano ancora dubbi sulla moto che verrà schierata. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, in corsa ci sono ancora quattro fabbriche: Ducati, Aprilia, ma anche Yamaha e Suzuki.

Questo il comunicato: "Tanal Entertainment Sport & Media, la holding di Sua Altezza Reale Principe Abdulaziz bin Abdullah Al Saud, è lieta di annunciare un importante accordo strategico con VR46 Team, la società di Valentino Rossi, per il prossimo futuro del Moto GP".

"Nel 2022 il VR46 Team debutterà nella classe MotoGP assieme a Tanal Entertainment Sport & Media con Saudi Aramco, come nuovo Main Sponsor per il periodo 2022-2026: in pista scenderà il nuovo ARAMCO Racing Team VR46  con il supporto di altri importanti sponsor del panorama mondiale".

"Saudi Aramco, compagnia già coinvolta nel Motorsport e nella F1, farà quindi il suo ingresso nel Campionato del Mondo MotoGP 2022 con VR46 Team". 

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesValentino Rossi alza la voce sul caso ricognizione
Valentino Rossi alza la voce sul caso ricognizione
©Getty ImagesFranco Morbidelli, strana caduta ai box: le sue condizioni
Franco Morbidelli, strana caduta ai box: le sue condizioni
©Getty ImagesMotoGp, tutti i tempi di sabato mattina a Le Mans
MotoGp, tutti i tempi di sabato mattina a Le Mans
 
Salernitana, è qui la festA. Le foto
Juventus-Milan 0-3, le foto
Inter, delirio a San Siro per la festa scudetto: le foto
Roma-Manchester United 3-2, le foto
Chelsea-Real Madrid 2-0, le foto
Champions League: Manchester City - Psg 2-0, le foto