Valentino Rossi – Petronas, la Yamaha rifarebbe tutto

L’ultimo anno deludente di Valentino Rossi non fa cambiare idea a Lin Jarvis.

Valentino Rossi ha chiuso la sua strepitosa carriera tra gli applausi di tutti, ma dopo un’ultima stagione fortemente deludente, che lo ha visto chiudere al diciottesimo posto finale con appena 44 punti totali conquistati.

Il team manager della Yamaha Lin Jarvis non si è detto comunque pentito della scelta della scuderia di concedere a Valentino Rossi di correre per una stagione nel team satellite Petronas: “La scorsa stagione, quella del COVID, era stata strana: avevamo iniziato a luglio, facendo solo 14 gare e senza spettatori. C’erano molte cose in ballo e Valentino voleva davvero provare a fare una stagione completa e vedere se poteva essere ancora competitivo”.

“Ma è stato chiaro fin dalla fase iniziale della stagione che il livello si era alzato nuovamente e che tutti i giovani stavano diventando sempre più veloci. Sono sicuro che sarà il primo ad ammettere che la stagione è stata deludente per lui in termini di punti e di risultati. Ma penso ancora che, se fossimo di fronte alla stessa decisione, anche con il senno di poi, rifaremmo la stessa scelta, perché credo che Valentino avesse bisogno di fare questo anno in più, per concludere con stile”, le parole a Motorsport.

Articoli correlati