Valentino Rossi non vede tutto nero

ll Dottore parla dopo il sedicesimo posto nel Gp di Doha.

Valentino Rossi ai microfoni di Sky ha parlato dopo l’amaro sedicesimo posto nel Gran Premio di Doha: “Questo weekend è stato difficile e ho faticato tanto, il passo in warm-up non era male, mi aspettavo di più e di poter arrivare tra i primi 10”.

Il Dottore spiega che le ultime modifiche hanno sicuramente migliorato la moto dopo un venerdì e un sabato infernali: “Venerdì e sabato sono stati neri, poi ieri sera abbiamo parlato e modificato alcune cose che mi hanno permesso oggi di guidare meglio. Qualcosa di positivo c’è, ma mi aspettavo di più per essere nel gruppo di Morbidelli. E lui ovviamente sperava di essere nel gruppo di testa”.

L’analisi della gara: “Sono partito bene, poi non sono stato veloce come gli altri. Quando parti così indietro è davvero difficile, ho cercato di spingere fino alla fine, ma speravo di essere più veloce. Vanno tutti forte, è molto difficile perché c’è un gran livello quest’anno”.

Le cose potrebbero cambiare in altri circuiti, dove le soft si usano meno: “Con le morbide faccio fatica, perché stresso troppo la gomma che inizia a vibrare presto con conseguenze su tutta la moto. Però le gomme sono uguali per tutti, quindi siamo noi che dobbiamo trovare una soluzione, speriamo che nelle prossime gare le carte si possano un po’ mischiare quando si utilizzeranno altre mescole”.

Articoli correlati