Valentino Rossi migliora e avvisa i rivali

Le parole di Valentino Rossi di mercoledì sera

Valentino Rossi è apparso soddisfatto al termine del primo giorno della seconda sessione di test di MotoGp in Qatar. “Oggi è andata meglio, sono migliorato nel passo, nel feeling con la moto e nel giro secco. Il passo non è ancora al livello dei top, ma siamo più vicini. Oggi mi sono divertito e mi sono sentito un vero pilota. Continueremo a comparare i due telai, ma quello nuovo è meglio perché mi trasmette un feeling migliore in curva. Non è come quello del 2019 ma si avvicina. Ho provato anche cose riguardanti l’aerodinamica e siamo migliorati molto sulla velocità di punta”.

“Oggi le gomme hanno funzionato meglio e insieme al telaio il comportamento è stato buono. In alcune curve posso migliorare ancora. La MotoGP è la Formula 1 delle moto, è bello che siano così sofisticate. Noi dobbiamo essere il meglio del motociclismo. L’importante è che le gare rimangano spettacolari, in pista ci saranno belle battaglie”.

Chiosa sui rivali: “Non posso che essere orgoglioso del lavoro che i ragazzi dell’Academy stanno facendo, possono essere competitivi. Jack Miller è uno dei candidati al Mondiale, la Ducati va molto forte. In MotoGP ogni giorno è diverso, le cose possono cambiare da qui alla gara d’esordio. Cinque giorni di fila e due gare di fila non le abbiamo fatte. Oggi tutto ha girato meglio, sono andato forte ma il problema è che qui vanno tutti come dei matti”.

Articoli correlati