Valentino Rossi martedì era ancora positivo

Dovesse essere necessario, come pare purtroppo possibile, sarà Garrett Gerloff il sostituto di Valentino Rossi nel Gran premio d’Europa delle MotoGp in programma a Valencia questo fine settimana. Lo ha comunicato la Yamaha, che ha pure specificato che il ‘Dottore’, che ha saltato per il Covid gli appuntamenti di Aragon, martedì ha effettuato tampone risultato ancora positivo.

Mercoledì Rossi si sottoporrà a nuovo tampone che, in caso di negatività, gli consentirebbe di tentare di essere presente, in quanto le norme per l’accesso al paddock della MotoGP richiedono un doppio tampone negativo col secondo effettuato a ridosso (96 ore) del giovedì. Il ‘Dottore’ è stato costretto a saltare gli ultimi due in programma ad Aragon e nei tre precedenti (Misano, Le Mans e Catalunya) è stato protagonista di altrettante cadute.

Obiettivo numero 1 in questo finale di stagione resta il podio numero 200 nella classe regina. Valentino, con i suoi 199, è largamente in testa alla classifica, davanti a Jorge Lorenzo a quota 114 e Dani Pedrosa a 112.

Articoli correlati