Valentino Rossi-Marquez, polemiche dopo lo scontro sfiorato

Gesto di stizza da parte dei due all'ultimo giro delle qualifiche di Misano.

Durante l'ultimo giro delle qualifiche del GP di San Marino 2019, Marc Marquez e Valentino Rossi hanno sfiorato un clamoroso incidente: i due centauri sono andati vicinissimo a un pericoloso contatto e gli animi si sono scaldati. 

Il centauro spagnolo aveva battezzato la ruota del fuoriclasse di Tavullia in modo da avere una buona scia per andare a caccia della pole position, a un certo punto ha sorpassato Rossi e ha cercato di andare via ma ha commesso una sbavatura ed è finito sul 'verde', vedendosi così annullato il tempo. L'iberico è andato lungo, il pilota della Yamaha lo ha risorpassato all'interno ma Marquez ha ristretto nuovamente la traiettoria e i due hanno rischiato tantissimo. In pratica si sono ostacolati a vicenda.

Entrambi si sono rialzati e c'è stato un gesto di stizza da parte di entrambi i piloti. Marquez si è dovuto accontentare della quarta posizione sulla griglia di partenza della gara in programma di domani mentre Valentino Rossi scatterà in settima piazzola. I due piloti verranno ascoltati dai commissari di gara alle ore 16.45 e ci sarà un confronto serrato.

Queste le parole del direttore Yamaha Lin Jarvis: "Stiamo andando bene in questo weekend, siamo soddisfatti. Marquez-Rossi? Non ho visto molto bene dalla tv. Sembra che Vale sia stato un ostacolo per Marquez, deciderà la commissione di gara".

valentino rossi, marquez

ARTICOLI CORRELATI:

Valentino Rossi: smentita l'ultima indiscrezione
Valentino Rossi: smentita l'ultima indiscrezione
MotoGp, stop al Gran Premio del Giappone
MotoGp, stop al Gran Premio del Giappone
Superbike pronta a ripartire: annunciate le prime date
Superbike pronta a ripartire: annunciate le prime date
 
Karina Cascella sempre più sexy
Sara Croce, le foto sono irresistibili
Le foto di Alessia Macari
Le foto di Ilenia De Sena