Valentino Rossi, la Dorna si prepara al contraccolpo

Le parole del direttore dell’area commerciale di Dorna Manel Arroyo: “La popolarità della MotoGp dopo Valentino Rossi dipenderà molto dai piloti”.

La MotoGp si prepara al primo anno post Valentino Rossi: il Dottore anche senza vincere è stato l’uomo copertina del Mondiale anche nell’ultimo decennio, e con il suo addio un contraccolpo sarà inevitabile. Queste le parole del direttore dell’area commerciale di Dorna Manel Arroyo a mundodeportivo: “Ci sarà un calo di interesse? Credo che dipenderà molto da Quartararo, Bagnaia, Marquez e compagnia”. 

“Quando sono entrato in Dorna nei primi anni ’90 dominavano i nordamericani e mi disperavo pensando a cosa sarebbe successo quando si sarebbero ritirati. Ma poi abbiamo avuto Doohan, Rossi, Stoner, Lorenzo, Marquez…”.

“Sicuramente nel primo Gran Premio d’Italia Valentino Rossi mancherà, ma sono tanti i piloti italiani che hanno possibilità di vincere. La Dorna è a capo del Mondiale da tre decenni, e non abbiamo mai smesso di crescere grazie allo spettacolo delle gare”.

Il problema Marc Marquez: “Chiaro che influisce la sua mancata presenza o le mancate vittorie, ma il pubblico in Spagna è stato agli stessi livelli anche negli ultimi due anni”.

Articoli correlati