Valentino Rossi, l’aggiornamento di Meregalli

Il team manager Yamaha aggiorna sulla situazione del Dottore e parla del suo possibile sostituto.

5 Novembre 2020

Fiato sospeso in Yamaha per Valentino Rossi, che entro poche ore capirà se potrà gareggiare nel weekend (serve un risultato di negatività per i prossimi due tamponi). Al suo posto nel caso di forfait ci sarà Garrett Gerloff.

Intanto Mario Meregalli a Sky ha fatto il punto sulla situazione del Dottore: "Purtroppo nonostante le nostre speranze, stiamo entrando nelle tre gare finali del Mondiale 2020 con qualche incertezza sulla line-up dei nostri piloti. Anche se Valentino si è sentito meglio, non possiamo essere sicuri che potrà correre a Valencia questo fine settimana finché non avrà superato i due test PCR con esito negativo per Covid-19". 

"Speriamo ancora che Valentino possa guidare, così possiamo concludere la sua ultima stagione con il team Factory Yamaha nel miglior modo possibile. In ogni caso, siamo grati a Garrett Gerloff che è disposto ad accettare la sfida di guidare la YZR-M1. Non è mai un compito facile sostituire Vale, è un vuoto importante da colmare, ed è particolarmente impegnativo per Gerloff, avendo avuto così poca preparazione e senza alcuna precedente esperienza in MotoGP. Ma questo renderà l’esperienza di apprendimento ancora più preziosa per lui".

©Getty Images

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesMotoGp: Andrea Iannone annuncia novità
MotoGp: Andrea Iannone annuncia novità
©Getty ImagesMotociclismo in lutto per Jan de Vries
Motociclismo in lutto per Jan de Vries
©Getty ImagesFausto Gresini: condizioni ancora gravi
Fausto Gresini: condizioni ancora gravi
 
Inter-Juventus 2-0, le pagelle
Le pagelle di Lazio-Roma 3-0
Supercoppa alla Juve, le foto
Serie A: le foto di Roma-Inter 2-2
Le pagelle di Milan-Juventus 1-3
Cristiano Ronaldo schianta da solo l'Udinese: le foto