Valentino Rossi a cuore aperto: “Il team mi mancherà”

Valentino Rossi in conferenza stampa ha confessato il suo rammarico per l’addio al team ufficiale della Yamaha: “Devo ringraziare Yamaha che mi ha dato la possibilità di tornare dopo due anni in Ducati: in quel momento ero disperato e potevo ritirarmi. La squadra ufficiale mi mancherà, ma sono grato alla Yamaha”.

La gratitudine non nasconde però i problemi degli ultimi anni: “Dal 2016 al 2017 è stato un anno cruciale molto importante: è lì che abbiamo iniziato a soffrire. Fino al 2016 la moto era molto competitiva e si poteva vincere gare e campionati. Ma non so se è colpa della Yamaha o sono migliorate le altre Case. Dobbiamo migliorare anche noi come hanno fatto loro”.

Cosa salvare del 2020: “Momenti belli del 2020? Misano1, anche se mi ha battuto Mir all’ultimo giro, ma primo-secondo in MotoGP e in Moto2 per i piloti dell’Academy. Con la Yamaha negli anni prima… tanti momenti belli, quando siamo arrivati con Burgess e c’era Furusawa. Ma il ricordo più bello è stato quando ho parlato con Lin Jarvis nel 2012, quando mi è stata data un’altra possibilità: se non ci fosse stata quell’occasione, avrei anche potuto smettere

Articoli correlati