Uccio assicura: “Mai visto un Valentino Rossi così”

"Marc Marquez insopportabile".

17 Febbraio 2019

Il braccio destro di Valentino Rossi, Alessio "Uccio" Salucci, in un'intervista a dueruote.it ha raccontato la sua vita al fianco del fuoriclasse del motociclismo, che sabato ha compiuto 40 anni. "Ci conosciamo fin da quando eravamo bambini perché i nostri genitori erano amici. Io e lui siamo cresciuti insieme, con il nostro gruppo di amici del paese che è rimasto sempre unito nonostante il passare degli anni. Poi, quando Valentino ha intrapreso la carriera da pilota a tempo pieno, io sono andato a lavorare con lui. Tra tutti gli amici del gruppo, io ero quello che aveva più possibilità di sganciarsi dal lavoro, perché lavoravo con mio padre. Valentino da giovane non aveva la possibilità di pagarsi un assistente fisso, e io ho deciso di mollare tutto e andare con lui".

Sul possibile ritiro: "Per lui non è il momento di smettere. In tanti anni non l’ho mai visto così in forma come adesso. Se pensi che l’anno scorso, con una moto tecnicamente inferiore a Honda e Ducati, siamo arrivati secondi… credo che prima di lui ci sono tanti altri che dovrebbero smettere. E poi ha ancora una voglia di correre incredibile, glielo vedo negli occhi".

I difetti: "È un ritardatario cronico, e la cosa mi manda in bestia. Quando era giovane i ritardi ammontavano anche a qualche ora. Adesso sta migliorando, ma sotto la mezz’ora non scende. E poi è un testone, nelle sue cose è uno che vuole fare come dice lui. Ascolta gli altri, ma alla fine fa sempre come gli pare”. 

Sui rivali, il Dottore ha le idee chiare: "Tra Biaggi e Marquez, qual è il pilota che proprio non sopporta? Marquez tutta la vita! In fondo quella con Biaggi era una rivalità pane e mortadella, vera e sincera".

©Cristian Lovati

ARTICOLI CORRELATI:

©Getty ImagesAndrea Dovizioso commenta l'indiscrezione su Valentino Rossi
Andrea Dovizioso commenta l'indiscrezione su Valentino Rossi
©Getty ImagesFausto Gresini, funerale in diretta su Facebook
Fausto Gresini, funerale in diretta su Facebook
©Ufficio Stampa Gresini RacingJeremy Alcoba:
Jeremy Alcoba: "Correremo per Fausto Gresini"
 
Italia femminile, goleada e qualificazione agli Europei: le foto
Juventus-Crotone 3-0, le pagelle
Serie A, le foto di Atalanta-Napoli 4-2
Milan-Inter 0-3, le pagelle del derby
Serie A: Cagliari-Torino 0-1, le pagelle
Serie A: Inter-Lazio 3-1, le pagelle