Tris di Rea, dominio Kawasaki

Dopo la fantastica doppietta ottenuta a Phillip Island, Rea si riconferma come il pilota più veloce anche al Chang International Circuit dove ha vinto Gara1 davanti al suo compagno di squadra Tom Sykes e al poleman Michael Van Der Mark
 
Il nord-irlandese della Kawasaki, nonché il campione in carica, è stato il protagonista della corsa e dopo aver scambiato la posizione con Sykes è riuscito a tornare al comando e a batterlo all’ultimo giro.
 
L’inglese, campione del WorldSBK del 2013, si è dovuto accontentare della seconda posizione, conquistando così il suo primo podio stagionale, davanti a Micheal Van Der Mark. L’olandese della Honda, che qualche ora prima aveva conquistato la pole position, non ha fatto una grande partenza, ritrovandosi subito quinto e dopo un’uscita di pista è riuscito a rimontare e a conquistare il suo terzo podio consecutivo stagionale.
 
Quarto posto per la Ducati di Chaz Davies, che ha dovuto lottare a lungo con il compagno di squadra Davide Giugliano, autore di una scivolata quando mancavano appena due giri alla fine. La top five è chiusa dal rookie Markus Reiterberger (Althea Racing Team) alla guida della BMW, seguito dalla coppia Yamaha: sia Alex Lowes sia Sylvain Guintoli sono andati larghi in una curva, ma hanno recuperato terreno e hanno terminato rispettivamente in sesta e settima posizione. 
 
Ottima prestazione della coppia del team IodaRacing su Aprilia: al secondo appuntamento stagionale, e senza aver svolto test invernali, Alex De Angelis e Lorenzo Savadori hanno ottenuto il nono e decimo tempo su una pista nuova per entrambi. 
 
Leon Camier (MV Agusta Reparto Corse) è arrivato alle spalle dell’italiano e Matteo Baiocco, in sella alla Ducati del VFT Racing, in sostituzione dell’infortunato Fabio Menghi, è tredicesimo. 
 
Gara2 in programma domani rappresenta un’altra grande opportunità per tutti i piloti del WorldSBK. La partenza è alle 16.00 ora locale (9am GMT) e Michael Van Der Mark scatterà ancora una volta dalla pole position.

Articoli correlati