Terribile tragedia in gara in Inghilterra: morti due piloti

La British Supersport finisce sotto choc dopo un gravissimo incidente che ha coinvolto 11 centauri sulla pista di Oulton Park

Terribile tragedia nel campionato di British Supersport a Oulton Park, in Inghilterra: due giovani piloti di 21 e 29 anni sono morti in seguito a un grave incidente capitato alla prima curva della gara di lunedì del circuito nel Cheshire. Le vittime sono il ventunenne inglese Owen Jenner e il ventinovenne neozelandese Shane Richardson, caduti dopo i primi metri della seconda manche della gara inglese insieme ad altri nove piloti.

Una carambola drammatica, che ha coinvolto anche Tom Tunstall, rimasto gravemente ferito alla schiena e all’addome. Meno serie le condizioni degli altri piloti caduti.

L’incidente è avvenuto dopo la prima curva del circuito ed è stato innescato dalla caduta di un centauro: da lì si è verificata una serie di tamponamenti e scontri, fatali a Jenner e Richardson. Il primo è morto per una lesione cerebrale, il secondo in seguito a gravi ferite al torace: inutile il volo in elicottero verso l’ospedale.

La corsa è stata annullata e tutti gli eventi ancora in programma nel weekend sono stati definitivamente cancellati.

TG MOTORI


Articoli correlati