
Franco Morbidelli aggiorna sulle sue condizioni fisiche dopo la caduta di domenica a Jerez: le sue parole in vista di Le Mans
Dopo la contusione rimediata nella caduta di domenica a Jerez, Franco Morbidelli è pronto a tornare in pista a Le Mans, dove nel weekend andrà in scena il Gran Premio della Francia, sesto appuntamento stagionale del calendario 2025 di MotoGP.
Franco, che dovrà sottoporsi alla visita medica di giovedì mattina per essere dichiarato fit, sarà in pista in Francia dove conserva il bel ricordo della vittoria conquistata nel 2017 (Moto2). Quarto in campionato, il pilota #21 è salito sul podio in due occasioni quest’anno (più un podio Sprint) e punta a riconfermarsi in Top3.
“Le Mans è un’altra gara importante per noi – ha sottolineato il centauro romano ai canali ufficiali del Pertamina Enduro VR46 Racing Team -. Stiamo cercando di continuare su questo ritmo e con questa velocità, quindi l’obiettivo è fare un ottimo lavoro. La pista mi piace molto, lo scorso anno ho fatto una bella rimonta nella gara della domenica, perciò sono fiducioso guardando alla pista”.
“Parlando della mia condizione fisica, sto meglio, ma voglio vedere come mi sento sulla moto. Non vedo l’ora di svolgere il nostro programma di lavoro pulito e disputare le due gare al meglio” ha concluso Morbidelli.