Rossi sorride dopo lo spavento

Valentino Rossi ha chiuso il venerdì di test in Qatar con una caduta: “Sfortunatamente ho fatto un altro incidente nella stessa curva di due giorni fa, ma niente di preoccupante. Però sono contento perché nell’ultima ora e mezza abbiamo migliorato il setting della moto, mi sono trovato più a mio agio ed ho iniziato a girare forte. Ho fatto un time attack abbastanza buono perché sono quinto. Lorenzo a parte, che è andato un po’ più forte, siamo tutti vicini”.
 
“Ho provato anche una simulazione di gara di una quindicina di giri ed è stata molto interessante perché le gomme si comportano in maniera differente dall’inizio alla fine, però sono riuscito ad andare abbastanza forte”.
 
“Devo ancora vedere i tempi, ma mi sembra che in questi tre test noi della Yamaha siamo partiti molto bene a Sepang, ma poi a Phillip Island e qui sono arrivati anche gli altri. Vedo tanti piloti competitivi, qui per esempio sono andate forte anche le Ducati. Però andiamo forte anche noi, quindi siamo lì”.
 
Il 20 marzo la stagione inizierà proprio in Qatar: “Il problema qui è che la pista migliora molto di giorno in giorno e diventa più aggressiva per le gomme. Quella che sembrava troppo dura ieri, oggi è diventata troppo morbida. Penso che gli ultimi cinque giri della gara qui saranno molto difficili per tutti quanti, ma la nostra moto è competitiva, quindi sono ottimista”.

Articoli correlati