Rossi: “Ancora tanto da lavorare”

Giornata di test a Phillip Island. In Australia, però, il tempo si è messo a fare le bizze, cambiando i programmi dei vari team, preparati a ben altro clima. Il più veloce sotto la tanta pioggia scesa sul tracciato è stato Danilo Petrucci, mentre Valentino Rossi ha chiuso al sesto posto davanti a Marc Marquez (dodicesimo) ed a Jorge Lorenzo (sedicesimo). 
 
“E’ sempre utile venire qui a Phillip Island, perchè ci sono tante cose diverse da provare, in particolare le gomme e l’elettronica. Sappiamo che questa pista è sempre molto impegnativa. Purtroppo ci aspettavamo l’estate ma abbiamo trovato l’inverno. Oggi è come se la stagione fosse cambiata almeno 10 volte”, il commento del pesarese. 
 
“Abbiamo dovuto aspettare un bel po’ ed è stato frustrante perchè sarebbe stato utile fare un po’ di lavoro in più. Alla fine siamo riusciti a fare solo qualche giro sul bagnato e qualche altro sull’asciutto. Speriamo che giovedì e venerdì il tempo possa migliorare. Penso che quest’anno potremo usare il tempo in maniera più efficace ma qui a Phillip Island la sensazione con la moto e con le gomme è cambiata molto rispetto all’anno scorso, quindi dobbiamo ancora lavorare tanto”, ha poi aggiunto il ‘Dottore’. 

Articoli correlati