Rilancio Valentino Rossi: la ricetta di Paolo Beltramo

Valentino Rossi ha lasciato dopo tanti anni il team ufficiale della Yamaha, e secondo Paolo Beltramo il trasferimento in Petronas potrebbe fare molto bene al Dottore: “Io credo che a lui farebbe solo bene cambiare un po’ metodo. Lui quella moto lì la conosce troppo bene, e quindi sa troppo. E non c’è nessuno con l’autorità, il coraggio o la personalità per dirgli di tanto in tanto che fa anche degli errori. E’ normale che succeda così quando hai una grande personalità”, sono le parole a Mowmag.

Il cambio d’ambiente gioverà dunque al Dottore: “Un cambiamento d’ambiente potrebbe funzionare, credo che lui abbia bisogno di un approccio più scanzonato, da giovane insomma. Quando Quartararo è diventato vecchio, come mentalità intendo, non ha più fatto nulla”.

“Quando guidava libero, dando sempre il massimo, andava fortissimo – ha proseguito Beltramo parlando del francese in crisi -. E la stessa cosa vale per uno come Vinales, un altro che un giorno si sente perfetto sulla moto e due ore dopo va tutto a rotoli, e così viceversa”.

Articoli correlati