Petrucci di rabbia: "Sbk? Bocciatura sonora"

L'agente del centauro di Terni: "Al momento siamo fuori dalla MotoGp".

3 Giugno 2020

Danilo Petrucci non proseguirà l'esperienza in Ducati, e il suo futuro in MotoGp è a forte rischio. L'agente del centauro di Terni, Alberto Vergani, a Sky Sport ha svelato il retroscena dell'addio a Ducati: "Al momento siamo fuori dalla MotoGP, l’unica chance è forse l’Aprilia. La Superbike è prematura, ma oltre a Ducati ci sarebbero altre Case che vogliono Danilo. Siamo in totale attesa. I due piloti cardine del mercato per noi sono Andrea Dovizioso e Andrea Iannone. Al 99,9 % Dovizioso confermerà il proprio posto. Penso sia impossibile che non trovi l’accordo trattandosi solo di una questione economica. Noi al momento siamo fuori dalla MotoGP, l’unica sella libera potrebbe essere forse in Aprilia se Iannone dovesse avere una risposta negativa dal ricorso. La Ducati per tenerci in famiglia ci propone la Superbike dove Danilo non vorrebbe andare perché lo ritiene prematuro".

"Siamo sorpresi relativamente al timing - sono le parole di Vergani -. Mi aspettavo che Ducati facesse la scelta dei piloti dopo alcune gare magari ad agosto. E’ possibile che Miller abbia avuto un’offerta da KTM, come c’è stata lo scorso anno tenendo conto che il suo manager Ajo con loro ha un Team ed è vestito KTM dalla testa ai piedi. Questa situazione forse ha velocizzato l’iter perché il pilota avrà fatto pesare l’opportunità di andar via. Comunque un po’ ce lo aspettavamo. Con Danilo abbiamo avuto diversi campanelli d’allarme anche in passato ma poi con i risultati siamo sempre riusciti a convincere lo staff Ducati. Quest’anno puntavamo anche sull’inizio della stagione che non c’è stato“.

L'ipotesi Superbike: "Non la prendiamo al momento in considerazione perché è una bocciatura sonora dopo una stagione nella quale è arrivato davanti a Miller se la classifica conta ancora qualcosa. Pur riconoscendo che la seconda parte del Campionato non è stata brillante come la prima. Mi sembra prematuro andare oggi in Superbike dopo un percorso non completato. Poi ovvio se non ci saranno alternative magari diventerà la minestra più appetitosa del mondo“.

©Getty Images

ULTIME NOTIZIE:

©Getty ImagesMotoGp, Joan Mir non sente la pressione
MotoGp, Joan Mir non sente la pressione
©Getty ImagesHonda: Alberto Puig al veleno sulla Ducati
Honda: Alberto Puig al veleno sulla Ducati
©Getty ImagesScoppia il caso in MotoGp: due scuderie contattano Fabio Quartararo
Scoppia il caso in MotoGp: due scuderie contattano Fabio Quartararo
©Getty ImagesPecco Bagnaia, retroscena su Valentino Rossi:
Pecco Bagnaia, retroscena su Valentino Rossi: "Nervosissimo"
©Getty ImagesPer Mick Doohan non è fisico il più grande problema di Marc Marquez
Per Mick Doohan non è fisico il più grande problema di Marc Marquez
©Getty ImagesMarco Melandri:
Marco Melandri: "Valentino Rossi? Sensazione strana"
 
Pernille Harder bella da impazzire: le foto
I calciatori svelano i loro idoli: le foto (volume II)
I calciatori svelano i loro idoli: le foto (volume I)
Gianluigi Donnarumma sbalordisce con un nuovo tatuaggio: le foto
Calcio, le maglie più originali della stagione 2021/2022: le foto
Francia-Spagna 2-1, le pagelle
Djimsiti, che guaio per l'Atalanta: le foto
Nations League, Italia-Spagna 1-2: le pagelle della sfortunata semifinale