Pernat deluso da Rossi

L’ex manager di Valentino Rossi Carlo Pernat ai microfoni di Gpone.com ha confessato di essere rimasto incredulo di fronte al televisore al momento della caduta del Dottore ad Assen: “Un clamoroso errore quello di Valentino e Andrea, che sono andati molto più forti del dovuto. Se è spiegabile la caduta del Dovi, dato che poteva regalare la vittoria a Ducati dopo l’ultima di Stoner, quella di Rossi è inspiegabile. Nel momento in cui ti giochi il titolo, un simile errore ti porta il terzo zero. Uno sbaglio mai fatto da lui prima d’ora”.

Poi la critica alla direzione di gara: “Un Gran Premio allucinante sotto ogni punto di vista, sia da quello meteorologico che sportivo. La gara doveva essere fermata due giri prima della bandiera rossa, dato che i piloti non ci vedevano più, inoltre la pista era allagata. Penso sia un errore clamoroso, soprattutto dopo quanto accaduto tre settimane fa a Barcellona con la scomparsa di Salom. Per fortuna è andata bene così”.

Marquez ora comanda con largo margine: “Le difficoltà hanno condizionato i piloti, ma Marquez ha fatto tesoro delle cadute, imparando ad accontentarsi. Con oltre 40 punti di vantaggio sarà dura batterlo in ottica Mondiale”.

Lorenzo in grande difficoltà: “Allucinante, sembra non sia in grado di correre sopra i problemi, sono già due gare che è in difficoltà. Ad Assen sembrava un principiante. Nel momento in cui non è a posto con la moto è sempre in crisi”.

Articoli correlati