MotoGp, Valentino Rossi non si spiega il tracollo: “Abbastanza disperato”

“La gomma mi ha mollato improvvisamente dopo sei giri, non riesco a capire il perché”.

Valentino Rossi è molto deluso per il suo diciottesimo posto nel Gran Premio di Gran Bretagna. Il Dottore, scattato dall’ottava piazza, ha avuto nuovamente un problema alla gomma posteriore che lo ha fatto precipitare al diciottesimo posto.

“Ero partito forte, mi dispiace un sacco perché durante tutto il weekend mi ero trovato bene, ero competitivo in pista… Oggi faceva troppo freddo e abbiamo dovuto mettere la M, sapevo che sarebbe stata un po’ più dura, ma non pensavo così tanto…”, le parole a Sky.

Il problema è il solito: “Dopo sette giri la gomma dietro mi ha mollato, si è come bruciata. Fino a quel momento potevo fare ottavo, nono, era la mia posizione, ma poi c’è stato questo crollo improvviso. Sono arrivato fino in fondo ma giravo cinque secondi più piano”.

“Mi spiace un sacco, c’erano tanti tifosi e una bella atmosfera, ma questo problema c’è sempre, faccio troppa fatica con la gomma dietro. Ho provato a cambiare stile di guida, setting. Mi sembra di essere in linea con gli altri, ma a me capita sempre così, non so… Siamo abbastanza disperati, perché non sappiamo che pesci pigliare”.

“L’arrivo di Dovizioso? Sono contento, abbiamo una buona relazione, è un pilota con esperienza. Morbidelli nel team ufficiale? Più che altro è contento lui (ride ndr)”.

Articoli correlati