MotoGp: Valentino Rossi a cuore aperto sui suoi eredi

“Morbidelli e Bagnaia, il destino è tutto nelle loro mani. Sono due top rider”.

Valentino Rossi fiero e orgoglioso per la prima vittoria in carriera di Pecco Bagnaia in MotoGp ad Aragon: “Sono felicissimo per Pecco, prima sul piano personale perché è un amico stretto e passiamo tanto tempo insieme, poi perché se lo merita. Quello della prima vittoria è un momento che un pilota non dimentica mai, ma riuscirci dopo una battaglia così è grandioso”. 

“Sta guidando la Ducati in modo fantastico, a volte è stato sfortunato con le gomme, a volte ha fatto strane decisioni con le mescole, ma stavolta è stato superbo. È una vittoria da 10 e lode: ha fatto la pole, è stato sempre in testa fin dalla prima curva e poi ha vinto con una lotta all’ultimo sangue nei giri finali”, le parole a Sky.

Pecco e Morbidelli sono ormai entrambi piloti di punta della MotoGp, e potranno tenere alta la bandiera dell’Italia quando Valentino Rossi si sarà ritirato: “Sono fiero di come Bagnaia è cresciuto con noi nella VR46 Riders Academy: lo abbiamo preso che era in Moto3 e lo abbiamo aiutato a portarlo a questo livello. Il destino è nelle mani di ciascuno di loro, ma io sono felice di aver cresciuto nell’Academy, sia lui, sia Franco Morbidelli. Credo che Bagnaia e Morbidelli siano due dei top rider in griglia e sarà bello vederli l’anno prossimo entrambi su moto ufficiali, uno sulla Ducati e l’altro in Yamaha“.

Articoli correlati