MotoGp, Marc Marquez spiega come ci si sente da perdente

Lungo sfogo del pilota catalano: “Quando sei in una situazione difficile, sembra che tutto ti colpisca di più”.

Lungo sfogo di Marc Marquez in una intervista al sito ufficiale della MotoGp: il campione catalano, dopo anni da vero e proprio tiranno della classe regina del Motomondiale, si trova a fare i conti con una situazione inedita per lui, quella di perdente.

“Quando vinci e i risultati arrivano ogni fine settimana, è molto facile rimanere motivati. È molto facile dimenticare il resto e i commenti. Ma, quando sei in una situazione difficile, sembra che tutto ti colpisca di più”.

Per Marquez, la cosa fondamentale è non demoralizzarsi: “Ora ho bisogno di guidare, ma ho anche bisogno di avere un margine perché non sono pronto per una lotta serrata, per i corpo a corpo, perché non sento di aver il controllo al 100%. Alcuni giorni lavoro all’80% e altri al 60%, ma più dell’80% mai. Questo è il mio obiettivo questo inverno, concentrarmi su me stesso e migliorare la mia spalla”, le parole a Motogp.com.

L’otto volte campione del mondo si aspetta passi in avanti importanti per quanto riguarda la moto: “Honda e HRC lavorano sodo e portano molte novità, alcune stanno andando bene e altre no, ma si sente la reazione. Dobbiamo migliorare, abbiamo bisogno di qualcosa in più. Io non voglio essere la migliore Honda, voglio essere il migliore al mondo. Voglio lottare per il titolo nel 2022″.

Articoli correlati