MotoGp, le sensazioni di Valentino Rossi dopo le libere

Il Dottore è in Top Ten: "Sono soddisfatto, anche se sabato mattina sarà molto tirata".

Valentino Rossi ha espresso la sua soddisfazione dopo le due sessioni di prove libere in vista del Gran Premio di Gran Bretagna in programma domenica: "Sono soddisfatto, oggi è andata abbastanza. Stamattina avevo buone sensazioni, ma non sono riuscito a esprimere il mio vero potenziale per la bandiera rossa. Nel pomeriggio abbiamo poi provato la dura al posteriore, ma le condizioni non erano ideali. Dobbiamo capire se con la media riusciremo ad avere un degrado uniforme perché gli altri con questa mescola vanno molto forte".

A Sky il Dottore, piazzatosi decimo, pensa già alle libere di sabato mattina: "Sarà una FP3 molto tirata perché tutti spingeranno fortissimo per essere in top-10. Non so di quanto si potrà scendere, ma credo di tanto perché la pista migliorerà. Ci dovrebbero essere 3 o 4°C in più che potrebbero dare maggior grip. Vedo molto bene Quartararo-Yamaha in questo fine-settimana".

Ancora un apprezzamento alla pista di Silverstone: "Guidare qui comunque mi piace moltissimo. E’ un tracciato largo in cui si va sempre forte e personalmente gradisco molto i circuiti con queste caratteristiche".

Articoli correlati