MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia mette le cose in chiaro in vista dell’Austria

Bagnaia vuole replicare il successo di Silverstone

Reduce dal successo nel Gp di Gran Bretagna della classe MotoGp a Silverstone, Pecco Bagnaia ha ritrovato carica e fiducia in vista del Gran premio d’Austria al Red Bull Ring e, più in generale, per il prosieguo della stagione.

Di contro, però, è lo stesso Bagnaia a dire di non voler ripensare alla rimonta in classifica su Fabio Quartararo e Aleix Espargaró, che per ora gli sono davanti, rispettivamente, di 49 e 27 punti: “A Silverstone abbiamo recuperato diversi punti ma, per ora, non voglio pensare al campionato – ha chiosato il pilota Ducati -. Devo rimanere concentrato e provare, gara per gara, ad ottenere il miglior risultato possibile”.

“Nell’ultimo Gp – ha poi aggiunto Bagnaia – ho conquistato una vittoria inattesa, credo la migliore della mia carriera. Adesso arriviamo in Austria, su un tracciato storicamente favorevole alla Ducati. Dobbiamo vedere come sarà la nuova chicane, ma sono convinto che ci siano le condizioni giuste per far bene. Sono pronto ed entusiasta di correre di nuovo al Red Bull Ring”.

Articoli correlati