MotoGp, Ducati: Pecco Bagnaia e il rapporto con i rivali per il Motomondiale

Bagnaia ha parlato del rapporto con Quartararo e Espargaró

Il pilota della Ducati Pecco Bagnaia, in corsa per la conquista del Motomondiale insieme al portacolori della Yamaha Fabio Quartararo e al centauro dell’Aprilia Aleix Espargaró, dopo la prima sessione di prove libere sul circuito giapponese di Motegi, ha parlato del rapporto con i rivali nella corsa al titolo.

“Siamo piloti intelligenti, non per dire che prima non fosse così. C’è molto rispetto tra di noi e sappiamo tutti cosa si deve fare per essere a questi livelli. A casa dobbiamo lavorare molto per arrivare qui e avere un livello molto alto di concentrazione, ma anche fisico. Quindi il rispetto che c’è tra di noi è molto elevato e credo che sia proprio per questo che abbiamo un buon rapporto” ha spiegato il ducatista.

“Non siamo amici, siamo rivali ma con rispetto. Se dobbiamo parlare, parliamo. Se vogliamo scherzare lo facciamo. Questa è una cosa che negli anni è cambiata molto. Per me è meglio, perché così non ci si fa dispetti in pista, per esempio” ha poi proseguito Bagnaia.

La Ducati è una casa motociclistica italiana. Ha sede a Bologna, nel quartiere di Borgo Panigale.Ducati Corse è il reparto che gestisce le competizioni e il direttore generale in carica è Luigi Dall’Igna, dal 2014. La Ducati partecipa alle competizioni delle categorie Superbike, Supersport, Superstock e MotoGp, nella quale i piloti ufficiali sono Pecco Bagnaia e Jack Miller. La Ducati ha già ufficializzato che nel 2022/23, ad affiancare Bagnaia sarà un altro pilota italiano, Enea Bastianini.

Articoli correlati