MotoGp Ducati, Johann Zarco: “Può diventare un incubo”

Zarco domina le FP2 in Australia

Giornata perfetta per Johann Zarco. Il pilota della Ducati si è preso la scena nella prima giornata di prove libere del Gran premio d’Australia.

Il centauro francese ha dimostrato da subito un buon feeling con la moto e con la pista, registrando un tempo di 1’30″368 nella prima sessione di prove libere. Nelle FP2 Zarco acquisisce maggiore fiducia e consapevolezza col tracciato e mette a segno un ottimo giro (1’29″475), guadagnando quasi un secondo rispetto a quello timbrato in mattinata, che gli vale il primo posto.

Queste le sue parole al termine delle FP2: “Una buona prima giornata, dovevo adattarmi alla pista e al vento che soprattutto nel pomeriggio era molto forte. Un ottimo lavoro con il mio team, il passo gara è buono e ho fatto anche dei giri veloci ottimi. Una pista incredibile, ti da un sacco di emozioni, sono veramente soddisfatto. Molti di noi avevano dimenticato le velocità in curva che genera questa pista. All’inizio è stato uno choc. Guidare veloce qui è una sensazione incredibile. Se puoi farlo, bene. Ma se lo trovi difficile, questa pista può diventare un incubo”.

Dopo sei titoli conquistati da Valentino Rossi in otto anni sono stati i piloti spagnoli a fare la parte del leone nel campionato del mondo di MotoGp. Dal 2012 al 2020 hanno vinto solo loro, con Jorge Lorenzo, per due volte iridato, Marc Marquez (6) e Joan Mir, trionfatore nel 2020 con la sua Suzuki.

Articoli correlati