Mooney VR46, Marco Bezzecchi ha capito dove migliorare

Ha chiuso in top ten sia in qualifica che in gara

Il weekend di Jerez è stato davvero positivo per Marco Bezzecchi. In qualifica ha ottenuto la terza fila e in gara ha poi concluso al nono posto. Il pilota Ducati Mooney VR46 è adesso davanti al compagno Luca Marini di un punto in campionato e nei test si è potuto concentrare sulle cose da migliorare.

Questo il suo commento: “Una giornata di test davvero positiva, siamo riusciti a provare tante cose diverse che nei weekend di gara non riusciamo a testare – così Bezzecchi 13° nei test -. Cambi importanti su setting ed elettronica per capire le mie sensazioni e un lavoro specifico sulla frenata per essere più agili e avere più grip. È lì che faccio più fatica, ma è anche il punto che può farmi fare la differenza”.

“Oggi, di fatto, è stata la prima giornata in cui sono riuscito a dedicarmi a questo tipo di attività. Farlo già nei test invernali, mi avrebbe spiazzato e messo in confusione – ha aggiunto il ducatista -. Adesso con un po’ più di esperienza e costanza nei giri, posso fare un reale step in avanti”.

Articoli correlati