Marco Melandri taglia corto su Valentino Rossi

L’ex pilota non dà chance al numero 46: “Il tempo passa inesorabile. Lui sta in moto in un modo, Quartararo ha tutt’altra posizione. I tempi sono cambiati”.

Marco Melandri non dà chance a Valentino Rossi dopo il difficile avvio di Mondiale: “Il tempo passa inesorabile. Guardate i piloti in centro curva. Lui sta in moto in un modo, Quartararo ha tutt’altra posizione. I tempi sono cambiati. Ogni cinque anni c’è un cambio generazionale. Bisogna accettarlo, non c’è altro da fare”.

Secondo l’ex pilota, intervistato da mowmag.com, il Dottore non può cambiare il suo stile di guida: “Il problema che ha Valentino con la trazione è dovuto al fatto che non ha la guida adatta alle gomme di oggi. Per lui sono troppo morbide perché i piloti adesso si buttano talmente fuori in curva che non caricano la gomma. Quindi hanno bisogno di pneumatici più soft, però raddrizzano velocemente. Valentino invece stressa il posteriore perché è troppo seduto sulla moto, quindi la gomma si deforma di più, la moto non gira e fa più fatica a raddrizzare. Ma non puoi cambiare stile di guida, deve essere naturale”:

Articoli correlati