Marc Marquez racconta il suo problema più grande

Marc Marquez non è ancora lui

Non è ancora il Marc Marquez di una volta e il primo a esserne consapevole è il centauro spagnolo. Che prova a guardare avanti. “Il mio obiettivo per il 2022? Guidare come facevo in passato, ora non guido con naturalezza. La Honda sta lavorando tantissimo e ciò è importante” ammette lo spagnolo nella conferenza stampa di presentazione del Gran premio di Austria delle MotoGp.

“La condizione nel passato fine settimana non era delle migliori ma non è una scusa – aggiunge Marquez -. Il circuito è uno dei più impegnativi, in gara mi sembrava di avere un bel potenziale, pensavo di lottare per le prime cinque posizioni. Dopo la seconda partenza ho cominciato ad avvertire cose strane nella moto, ho anche commesso degli errori: vediamo già venerdì se riuscirò ad andare veloce”.

“A volte vediamo alti e bassi tra piloti e costruttori ma arrivare a questo punto è davvero strano. Ma non è un mio problema. Ne abbiamo abbastanza nel nostro box per guardare a quelli degli altri” la conclusione sul caso esploso in Yamaha con l’esclusione di Maverick Viñales dal Gran premio d’Austria.

Articoli correlati