Marc Marquez non si presenta, le parole di Alberto Puig

Marc Marquez salterà la presentazione in programma tra pochi giorni, silenzio sulle sue condizioni.

Sale l’allarme in casa Honda dopo la decisione di Marc Marquez di non partecipare alla presentazione della stagione 2022 della scuderia giapponese. Le condizioni del pilota catalano restano un mistero: gli altri piloti Pol Espargarò, Takaaki Nakagami e Alex Marquez parteciperanno regolarmente da remoto, mentre il 29enne di Cervera ha preferito saltare anche la conferenza virtuale.

Una decisione particolare che mette in dubbio la sua presenza anche per i primi test della stagione a Sepang e Mandalika. La Honda ha motivato ufficialmente il suo forfait così: “Marc continua a concentrarsi sul suo recupero e sulla sua preparazione precampionato”.

Queste invece le parole di Alberto Puig a Solo Moto: il team manager del team HRC svela qualcosa di più. “Marc ha passato un periodo molto brutto. E’ stato capace di vincere alcune gare ma a fine anno ha avuto la sfortuna di sbattere la testa e di procurarsi la lesione alla vista. E’ un ragazzo forte e coraggioso, non si spezza mentalmente, ma tutto questo ovviamente è stato molto difficile da mandare giù per lui”.

Articoli correlati